statistiche siti
giovedì 19 marzo 2026
Logo
Forlì

Una donazione per aumentare il comfort del reparto di Ostetricia e Ginecologia

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 19 marzo 2026
Una donazione per aumentare il comfort del reparto di Ostetricia e Ginecologia

Una generosa cittadina ha voluto devolvere un contributo speciale per migliorare il comfort delle pazienti di Ostetricia e Ginecologia di Forlì, destinando l’importo alla ristrutturazione completa di un bagno riservato alle degenti in reparto. Un gesto di solidarietà che testimonia attenzione e cura “da donna a donna”, contribuendo a rendere più accogliente e funzionale l’ambiente di cura.

L’intervento ha riguardato il rifacimento completo di un bagno di reparto, ora trasformato in uno spazio moderno, funzionale e, soprattutto, accogliente. L’obiettivo della donatrice, condiviso con la Direzione Sanitaria e l’équipe del reparto, è stato quello di migliorare il benessere psicofisico delle donne durante il periodo di degenza, rendendo l’ambiente ospedaliero più vicino alla dimensione domestica.

Ricevere il sostegno della comunità è per noi sempre motivo di grande orgoglio e commozione – ha dichiarato il professore Luca Savelli direttore di Ostetricia e Ginecologia di Forlì -. Questo gesto di solidarietà è un messaggio di cura che va oltre l’aspetto clinico. Spazi più belli e funzionali contribuiscono in modo determinante alla serenità delle nostre pazienti, facendole sentire meno ‘numeri’ e più persone accolte in un ambiente che ha a cuore la loro dignità“.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati