statistiche siti
martedì 10 marzo 2026
Logo
Meldola

In corso i lavori di riqualificazione di Via Volta

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 10 marzo 2026
In corso i lavori di riqualificazione di Via Volta

A Meldola proseguono nel territorio comunale gli interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture. Tra questi c’è il cantiere avviato nella zona artigianale di Via Volta, interessata da un importante intervento a seguito di un grave dissesto della sede stradale causato dal collasso della rete fognaria.

L’intervento, finanziato con fondi Pnrr per un importo complessivo di 400.000 euro, mira a risolvere le criticità strutturali dovute al cedimento della rete fognaria bianca, che aveva provocato un significativo abbassamento della carreggiata e del relativo marciapiede lungo un ampio tratto della strada, compromettendo la viabilità e la sicurezza dell’area.

Il progetto prevede il rifacimento integrale del pacchetto stradale e il ripristino della condotta fognaria. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di marzo. Il sindaco Roberto Cavallucci e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Filippo Santolini hanno commentato: “Con questo intervento restituiamo piena funzionalità e maggiore sicurezza a una delle nostre aree artigianali. Si tratta di un lavoro fondamentale, perché permette di risolvere una criticità della rete fognaria e della sede stradale, migliorando la viabilità e garantendo condizioni più sicure per le imprese e i lavoratori che operano quotidianamente in questa zona del territorio”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati