Ieri sera a Santa Sofia, sabato 7 febbraio, intorno alle ore 18,50 è scattata un’operazione di ricerca e soccorso che ha visto impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Civitella di Romagna e Bagno di Romagna.
L’intervento ha riguardato due escursionisti che, partiti nel pomeriggio, hanno smarrito la via del ritorno. La sala operativa dei Vigili del Fuoco riusciva a localizzare i due dispersi lungo il percorso 243.
Le squadre dei pompieri ha raggiunto i due escursionisti poco dopo le ore 20,00 trovandoli in buone condizioni di salute per poi riportarli in una zona sicura. Le due persone erano molto infreddolite ma non hanno avuto necessità di cure da parte dei sanitari. Presenti anche due volontari del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico).