Leggilo in 2 minuti
Tassinari: «Bonaccini ha tagliato la corda e adesso attacca»
“Stefano Bonaccini forse si sente in colpa nei confronti dei cittadini della sua Regione, dopo averli abbandonati anzitempo ‘mollando’ la Presidenza per andare a sistemarsi al Parlamento Europeo.Per questo si sente in dovere di difendere il candidato De Pascale, evidentemente non reputandolo in grado di farlo da solo, andando ad attaccare in modo scorretto e violento Forza Italia“: lo ha dichiarato Rosaria Tassinari deputata e coordinatrice Regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna.
“Il presidente Antonio Tajani – continua – ha detto una cosa che sanno tutti e cioè che il sistema creato da anni di governo di sinistra rendeva molto più facile lavorare a chi faceva parte di certi ambienti. Se, nonostante questo sistema, l’Emilia-Romagna è cresciuta in modo importante è solo per la straordinaria competenza, intraprendenza e forza di volontà dei cittadini e delle imprese che hanno saputo superare anche i lacci e le tante complicazioni burocratiche introdotte dalla Regione come è successo, purtroppo, in occasione della gestione del post alluvione”.
“È, in fondo, normale che Bonaccini sapendo come ha gestito l’alluvione abbia scelto di tagliare la corda mettendosi al riparo a Bruxelles ed evitando anche di candidare la sua vice per scongiurare il rischio di un giudizio degli elettori sull’operato della sua giunta. Mi sento, però, di rassicurarlo: non abbia alcun senso di colpa perché gli emiliani e i romagnoli non sentono e non sentiranno affatto la sua mancanza” conclude Tassinari.