Leggilo in 3 minuti
Rossi (M5s): «Impegno e proposte per un futuro migliore in Emilia-Romagna»
In un momento storico in cui i giovani affrontano sfide senza precedenti, dall’instabilità economica alle emergenze ambientali, è fondamentale che la politica risponda con concretezza e lungimiranza. Edoardo Rossi, consigliere comunale a Predappio e candidato alle elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle, riafferma il suo impegno per la comunità e per l’Emilia-Romagna, con una visione che mette al centro i bisogni delle persone e il futuro della regione.
“Voglio mettere al centro della mia azione politica interventi che possano far sognare un futuro diverso per noi giovani, che oggi viviamo in un clima di incertezza e precarietà, avendo sempre come stella polare la tutela degli ultimi e dell’ambiente, cercando di costruire un’alternativa alle politiche neoliberiste che segnano il nostro tempo” ha dichiarato Rossi.
Tra le priorità di Edoardo Rossi il sostegno ai giovani e alle famiglie. “Sono necessarie politiche che tengano in considerazione quelle che sono le difficoltà sociali che vivono le nuove generazioni, dai problemi legati alla sanità mentale, argomento molto serio e troppo poco al centro della discussione politica, al mancato sostegno economico alle famiglie maggiormente in difficoltà”.
“La crisi ambientale è il primo grande problema sul quale dovrebbe intervenire con coesione la politica: sono, in primo luogo, necessarie azioni politiche d’urgenza per la nostra regione, che cerchino di mitigare i gravi danni, sociali ed economici, che gli eccezionali fenomeni meteorici stanno creando; in secondo luogo, vi è però la necessità di interventi strutturali, che abbiano l’ambizione di ridisegnare la nostra società rendendola più equa e sostenibile. Noi crediamo sia compito primo della politica occuparsi dei più deboli e dei più fragili: saranno allora prioritarie politiche di tutela della sanità pubblica e universalistica, politiche che mirino al contrasto del lavoro precario e che possano garantire dignità ad ognuno, che mitighino quelle che sono le barriere sociali cercando di aprire un percorso serio d’inclusione a chi oggi sta ai margini della società. Sono pronto a lavorare con dedizione e trasparenza, per costruire insieme una regione più giusta e sostenibile”.
Il Movimento 5 Stelle continuerà a sostenere le nuove generazioni di politici che, come Edoardo, mettono al centro del loro operato la passione e la volontà di fare la differenza. Non saranno le polemiche sterili a distrarre dal vero obiettivo: migliorare la vita dei cittadini con soluzioni reali e innovative.