Leggilo in 2 minuti
Materia di Prodigi: Calandra Teatro porta la comicità grottesca di Gogol
Il Festival Materia di Prodigi, con il suo quarto spettacolo organizzato da Fo Emozioni, si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile. Sabato 9 novembre, alle ore 21,00 al Teatro Testori di Forlì, salirà sul palco la Compagnia Calandra Teatro, proveniente da Tuglie (Lecce).
In una dimensione surreale e grottesca, i personaggi di questo spettacolo ci conducono in un viaggio nella vita di Akaki Akakjevic, l’impiegato copista protagonista del racconto di Gogol. Una vita segnata dalla monotonia e dal desiderio di un cappotto nuovo, un sogno che si rivelerà tanto semplice quanto irraggiungibile. Attraverso un’interpretazione comica e tragica al tempo stesso, gli attori della Compagnia Calandra offrono una rappresentazione che fa riflettere sulla condizione umana, sulla solitudine e sulla ricerca della felicità. Un’avventura che coinvolge emotivamente, facendo ridere e piangere allo stesso tempo.
Una sinergia tra il surreale e il quotidiano: la Compagnia Calandra è nota per la sua capacità di unire elementi surreali e grotteschi a tematiche profondamente umane. In questo spettacolo, l’atmosfera onirica si intreccia con la rappresentazione della realtà quotidiana, creando un’esperienza teatrale unica e coinvolgente. Un’occasione per riflettere e sorridere. Il Festival Materia di Prodigi, con questo nuovo appuntamento, conferma la sua vocazione a offrire al pubblico spettacoli di qualità, in grado di emozionare e far riflettere. info e prenotazioni 3489326539.