Leggilo in 2 minuti
I sindaci del Pd: “Scegliamo chi porterà in Regione gli interessi del territorio”
«Dalle elezioni regionali del 17 e 18 novembre passerà la possibilità di rappresentare i problemi del nostro territorio in Regione ed è essenziale che il territorio forlivese recuperi una rappresentanza del Partito Democratico in consiglio regionale. Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi, i nostri due candidati, conoscono benissimo il nostro territorio, dalle campagne fino alle aree montane, e possono rappresentare al meglio le nostre esigenze» è il commento di cinque sindaci del PD.
«La Regione che abbiamo in mente è una Regione che sappia attraversare le trasformazioni che interessano la vita di ognuno di noi: dalla crisi climatica, che ci impone di preservare il nostro territorio, all’innovazione tecnologica, che costringe la nostra società a continui adattamenti. Per affrontare queste sfide è necessaria una Regione capace di innovarsi e consapevole dei propri valori, che tuteli la salute, la sanità pubblica, rafforzando il sistema sanitario regionale e che combatta le criticità sociali e le disuguaglianze attraverso un rinnovato sistema di welfare» continuano i sindaci Dem.
«L’Emilia-Romagna deve restare la “locomotiva d’Italia”, ma deve restarlo senza lasciare indietro nessuno, come nella nostra migliore tradizione. Per queste ragioni alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre voteremo Michele de Pascale e sosterremo i candidati espressione del nostro territorio – Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi – due persone che saranno capaci di interpretare al meglio i bisogni dei nostri territori e delle nostre comunità locali» concludono Alessandro Gasperini capogruppo PD in Consiglio comunale a Forlì, Gessica Allegni sindaca di Bertinoro, Roberto Cavallucci sindaco di Meldola, Jader Dardi sindaco di Modigliana, Milena Garavini sindaca di Forlimpopoli, Ilaria Marianini sindaca di Santa Sofia.