statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Back to the musical” di A Egregie Cose al Teatro di Predappio

img of “Back to the musical” di A Egregie Cose al Teatro di Predappio
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre alle ore 21,00 al Teatro Comunale di PredappioBack to the musical” della Compagnia A Egregie Cose” con la regia di Fabrizio Ciani. Uno spettacolo avvincente che ripercorre la storia dei più famosi musical di Broadway e non solo. Un tuffo dal passato ai giorni nostri all’insegna del valore che da oltre trent’anni accomuna i ragazzi della compagnia A Egregie Cose: l’amicizia.

Ispirata dal celebre verso di Ugo Foscolo, “A egregie cose il forte animo accendono le urne dei forti…”, la Compagnia teatrale “A Egregie Cose” tornare in scena al teatro comunale di Predappio il 18 e 19 ottobre prossimi alle ore 21. Dopo il successo ottenuto lo scorso maggio, le luci del palcoscenico si riaccenderanno per le repliche del loro ultimo spettacolo, “Back to the Musical”.

“Back to the Musical”, scritto da alcuni membri della compagnia, segna un ritorno alle origini per il gruppo teatrale predappiese, riprendendo le attività interrotte nel 2020 a causa della pandemia. Diretto da Fabrizio Ciani, storico regista della compagnia dal 1986, lo spettacolo promette un viaggio emozionante attraverso i classici del musical. Le performance dal vivo, supportate dal coro di San Savino e da musicisti che suoneranno direttamente sul palco restituendo al pubblico un’esperienza di altissima qualità, offriranno un tributo al genere musical con toni leggeri e ironici.

I valori di amicizia e solidarietà, che hanno sempre definito la Compagnia “A Egregie Cose”, saranno al centro di questo evento, a testimonianza dell’impegno costante nel promuovere la cultura e nel sostenere la comunità. Fondata nel 1986 da giovani della Parrocchia di S. Antonio, la compagnia ha visto la partecipazione di centinaia di giovani di Predappio e dintorni, uniti dalla passione per il teatro e dalla volontà di contribuire a iniziative benefiche per il territorio. E dopo questa replica, si aprirà il cantiere per il futuro spettacolo del prossimo anno. Infoline: 0543/1713530, 3397097952, 3479458012.