statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 5 minuti

Il Forlì in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo sbanca Riccione

img of Il Forlì in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo sbanca Riccione
Ultimo aggiornamento:

United Riccione – Forlì: 1-2

United Riccione: Kiri, Diambo, Ortolini, Cozzari, Carbonara (54′ Barsotti), Lisari (54′ Rossi), Bontempi (68′ Napolitano), Ricozzi, Pericolini, Santoni, Mariani. A disp.: Bulgarelli, Vacca, Sollaku, D’Angelo, Mezzasoma, Likaxhiu. All.: Beoni.
Forlì: Martelli, Mandrelli, Menarini (57′ Rossi), Saporetti, Gaiola, Sbardella, Merlonghi (74’Lilli), Macrì, Farinelli, Visani, Campagna. A disp.: Zamagni, Petrelli, Barbatosta, Okitokandjo, Masini, Graziani, Lupattelli. All.: Miramari.
Arbitro: Barbatelli. Assistenti: Bara, Giannelli.
Marcatori: 11′ Macrì, 71′, Rossi, 42′, 87′ Sollaku.
Note – Ammoniti: Visani, Menarini, Mandrelli, Biambo, Lisari, Merlonghi, Bontempi, Pericolini, Farinelli.

Una vittoria incredibile ottenuta a Riccione allo stadio Calbi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Il Forlì, chiuso in vantaggio il primo tempo (nonostante una traversa e un palo dei casalinghi) ha poi raddoppiato, stretto i denti in 10 contro 11 e portato a casa i 3 punti.

Cronaca. Sono i padroni di casa a fare la partita, ma la prima occasione da gol è per il Forlì al 5′ con Kiri che ferma due volte il cross di Visani. Qualche minuto dopo pronta accelerazione sulla sinistra di Farinelli, il suo cross però non trova la testa di nessuno dei suoi compagni. All’11’ la partita si sblocca grazie alla prima rete stagionale personale e di squadra di Macrì che sfrutta un bellissimo cross dalla sinistra di Gaiola che trova sul secondo palo lo stesso Macrì, bravo a concludere a rete superando con un docile pallonetto Kiri.

L’arbitro ammonisce Visani che ferma fallosamente una ripartenza pericolosa. Al 21′ opportunità da calcio d’angolo per il Riccione la spizzata sul secondo palo non trova nessuno a ribattere in goal. Doppia grande occasione per i padroni di casa: incursione di Mariani che per poco non sorprende Martelli (che si salva grazie alla traversa), poi sulla ribattuta Ottorini non trova la porta. Ammoniti Menarini, che ferma sul nascere la ripartenza degli avversari dopo una pericolosa azione del Forlì, e Mandrelli, dopo un normale contatto di gioco (decisione discutibile da parte del direttore di gara). La gara si fa molto nervosa con il gioco a lungo fermo per un parapiglia a metà campo. Viene espulso mister Miramari e ammoniti Biambo e Lisari.

Al 38′ Campagna raccoglie una ribattuta della difesa del Riccione, ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa. Ammonito anche Merlonghi per ostruzione ora piovono cartellini e la partita si fa molto spezzettata. Anche Bontempi finisce nel taccuino dell’arbitro duro il suo fallo su Farinelli. L’arbitro Barbatelli concede 5′ di recupero mentre Mariani insidia la porta di Martelli con un fendente a pochi centimetri dal palo. Al 47′ palo del Riccione, percussione di Cozzari che arriva al tiro, palla che si stampa sul palo. Al 48′ espulso Visani, un fallo al limite dell’area gli costa il secondo giallo. Al 50′ alta sopra la traversa la punizione di Ricozzi e finisce il primo tempo.

Secondo tempo. Al 49′ Mariani parte in profondità mettendo in difficoltà la difesa del Forlì, decisiva la parata di Martelli. Non cambia il copione di una partita nervosa in cui fioccano i cartellini gialli, questa è la volta di Pericolini. Al 52′ ottima opportunità per il Forlì con Mandrelli che prima perde l’attimo calciare poi il suo cross morbido è ribattuto in extremis da Pericolini. Al 54′ doppio cambio per il Riccione dentro Rossi e Barsotti per Lisari e Carbonara.

Cambio anche nel Forlì dentro Rossi per Menarini. Altra ammonizione, è la volta di Farinelli. Al 62′ palo degli ospiti, grande tiro a giro di Macrì con la palla che si stampa sul palo. Dentro Napolitano per Bontempi nello United. Al 71′ sugli sviluppi della punizione battuta dalla sinistra da Merlonghi arriva la zampata vincente a centro area di Rossi che insacca il raddoppio biancorosso. Dentro Lilli per Merlonghi.

Al 77′ salvataggio sulla linea di Mandrelli, che effettua una diagonale perfetta sul cross dalla sinistra di Napolitano. All’84’ tiro ampiamente a lato di Likaxhiu, rimessa dal fondo per gli ospiti. All’87’ arriva il gol del Riccione, accorcia le distanze e riapre la partita grazie al tap-in di Sollaku sul cross di Napolitano. All’89’ ripartenza di Napolitano, palla sotto fuori di un paio di metri alla sinistra di Martelli. Sei minuti di sofferenza per il Forlì che deve tenere il vantaggio di 1-2, sotto di un uomo per tutta la ripresa. Il Forlì soffre sia per l’inferiorità numerica sia per la fatica ma chiude vittoriosa il match.