statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Cara Forlì: la prima disco-liscio d’Italia per giovanissimi

img of Cara Forlì: la prima disco-liscio d’Italia per giovanissimi
Ultimo aggiornamento:

A “Cara Forlì”: arriva venerdì 6 settembre a Forlì la prima disco-liscio d’Italia per giovanissimi. Infatti si terrà l’anteprima-giovani di venerdì 6 settembre alla Fabbrica delle Candele, in viale Salinatore angolo piazzetta Corbizzi, dove approderà il format per giovanissimi “Big Fun No Trip” ideato da Matilde Montanari in uno speciale Romagna Mia Remix su idea di Giordano Sangiorgi che vedrà alla consolle, oltre ai dj Max Monti e Thomas Blasi, i dj della Gen Z della Disco-Liscio Giulia Regain, Manuel Ricci e Anymablue coi vocalist di Sunday Club e Santa Balera. Apertura cancelli alle ore 19,30 ad ingresso libero.

La manifestazione si svolge all’interno di Cara Forlì che si terrà per la sua quarta edizione il 7 e 8 settembre in Piazza Saffi a Forlì. L’ingresso sarà libero e si può prenotare il posto a sedere per il 7 e 8 settembre allo 0543/712362. Tra le protagoniste della prima disco-liscio d’Italia venerdì 6 settembre a Forlì alla Fabbrica delle Candele ci sarà Giulia Regain che ha appena fatto uscire Romagna Mia Remix. “Ho voluto pubblicare questa nuova versione per condividere con le nuove generazioni gioia e tradizioni – spiega Giulia Regain -. In più, c’è una particolare attenzione al mondo femminile“. È di Roberta Cappelletti la voce della nuova versione remix.

L’altro protagonista è il dj Manuel Ricci con il suo progetto Folk House. Il progetto Folk House è un’iniziativa ambiziosa che esplicita già nel suo titolo gli obiettivi: avvicinare i giovani di oggi attraverso il genere “House”. Infine ci sarà Anymablue, la dj della Music Academy di Rimini, guidata da Max Monti e Thomas Blasi, che ha inserito quest’anno i suoni dance ed elettronici nella versione di Romagna Mia portata dai Santa Balera, prodotti da Giordano Sangiorgi, al Festival di Sanremo 2024 con 13 milioni e 500 mila spettatori in tv e oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube e presente con successo su Spotify.