statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Italposa batte Macerata e congela il terzo posto

img of Italposa batte Macerata e congela il terzo posto
Ultimo aggiornamento:

Italposa Forlì – Macerata Softball
Gara1: 5-0; Gara2: 7-0 (6° inn.)

Italposa centra lo sweep con Macerata e conclude al terzo posto in classifica generale di regular season di serie A1, posizione che significa affrontare Saronno playoff in semifinale scudetto a partire dal 14 settembre. Le forlivesi ritrovano nel roster Lacatena e Spiotta rientrate dall’europeo under22 dove hanno conquistato in azzurro l’argento alle spalle dell’Olanda. La formazione forlivese conclude la stagione nel migliore dei modi due shutout, senza subire punti, con gara 2 finita prima del limite.

Gara1. Cacciamani si ritrova ad affrontare la squadra che la vista crescere nelle giovanile e dove gioca anche la sorella Giorgia. Ilaria la pitcher forlivese, nazionale italiana, chiuderà la gara con 11 strike out 3 valide concesse e con altrettante basi ball. Mattatrice delle giornata Carlotta Onofri autrice di due Home Run da 3 punti uno per gara. Forlì sblocca il punteggio al secondo inning con Laacatena in base su valido, poi ruba la seconda ed infine sul singolo di Laghi segna il vantaggio forlivese, al terzo inning il primo home run di Carlotta Onofri, con Cacciamani, singolo, e Frazier errore, Onofri batte oltre la recinzione per tre RBI che indirizzano la gara 4-0 il parziale. Al quinto inning sarà sempre Carlotta Onofri a battere la valida che permetterà a Frazier di segnare il punto numero 5. Serrani prende il posto di Luconi in pedana per le marchigiane e la gare si chiude al settimo inning sul punteggio di 5-0 per l’Italposa.

Gara2. La gara si apre al primo inning con il secondo home run da 3 RBI di Carlotta Onofri, con Cacciamani e Frazier in base la palla oltrepassa la recisione e la partita parte con il piede giusto per Forlì. Johnson in pedana se la cava egregiamente saranno 2 le valide concesse 11 strike out messi a segno con zero basi ball le occasioni per le avversarie sono state veramente poche. Al secondo inning l’americana Frazier con due corridori in base batte lungo e di gambe arriva fino alla terza base permettendo altri due punti nello scorer 5:0 il parziale per Forlì. La partita cala di ritmo le difese più attente aiutano i lanciatori e si arriva così alla sesta ripresa, l’inning si apre con un doppio di Laghi, tre basi ball consecutive oltre a riempire le basi fanno entrare il punto automatico del 6:0 e sarà la successiva volata di sacrificio di Cacciamani a fare entrare il settimo punto che porta il punteggio del definitivo 7:0 che determina anche la fine anticipata della gara.

Già la vittoria di gara uno confermava le romagnole al matematico terzo posto in classifica con la vittoria di gara 2 le romagnole hanno lasciato il Pianoro ad una lunghezza di distanza e quarto posto di classifica, posizione che farà scontrare le emiliane in semifinale play-off con le lombarde della MKF Bollate formazione arrivata prima in regular season con solo 3 sconfitte nella stagione. Adesso l’Italposa accantona mentalmente il campionato e i play-off per tuffarsi nella European premiere cup per riportare a Forlì quel trofeo conquistato già quattro volte, l’ultima nel 2021 sul medesimo impianto dove si svolgerà la 34 edizione dal 19 a 24 agosto.