statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

CastrocaRock 2024

img of CastrocaRock 2024
Ultimo aggiornamento:

Nelle due serate di CastrocaRock del 30 e 31 agosto Castrocaro Terme si trasforma nella capitale del rock. Venerdì 30 agosto, alle ore 21,30 in Piazza Machiavelli, Reminds Simple Minds Tribute Band. La prima serata di CastrocaRock è dedicata ai leggendari Reminds che porteranno indietro nel tempo con le loro hit degli anni ’80 e ’90.

I Reminds sono la tribute band dei Simple Minds, storica band scozzese icona degli anni 80 e 90, che tutt’ora continua a creare musica di grande qualità. Il tributo nasce nel 2009 da un’idea di Antonio Battaglia (voce) e di David Lanci (batteria), due fans di vecchia data appassionati del sound e delle atmosfere tipiche dei Simple Minds. Nel corso degli anni, la band ha raggiunto un livello qualitativo estremamente alto. Grazie ad ottimi musicisti come Daniela Monti alle tastiere, Luca De Boni alla chitarra, Matteo Borgogelli al basso e Chiara Bartoletti Stella ai cori, il progetto “ReMinds” è ora un un cocktail da gustare per fans e soprattutto per chi non ha avuto modo di ascoltare i brani di una una band come questa che ha fatto la storia. La cura del suono e l’attenzione ai particolari sono “maniacali”, sommati ad una voce unica, assicurano un esperienza piena di emozioni. Con un repertorio di oltre due ore, i ReMinds ripercorreranno la carriera di una delle più grandi band degli ultimi 40 anni: i Simple Minds.

Sabato 31 agosto Dusk E-Band Genesis Tribute. La seconda serata di CastrocaRock, sempre alle 21,30 stessa location, è dedicata ai leggendari Genesis. I Dusk e-band, tribute band italiana attiva dal 2001. La dusk e-band nasce nel 2002 da alcuni musicisti provenienti da diverse zone d’Italia. Nel corso degli anni il consolidamento dell’attuale formazione ha fatto sì che si concretizzassero spettacoli sempre più fedeli allo storico gruppo inglese. La Dusk ha realizzato musicalmente, visivamente e coreograficamente l’intero spettacolo portato sulle scene dai Genesis nel 1974-75 “The lamb lies down on Broadway”. Una scaletta “bilanciata” che include un po’ tutto il periodo pre e post Gabriel per gustare una serata di grandissima musica.
Inizio live alle ore 21,30 in Piazza Machiavelli a Castrocaro Terme. Biglietti: 10 €, apertura casse dalle ore 20,00.