statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Concerto di Intercity Gospel Train Orchestra in memoria di Massimiliano Cardinale “Maci”

img of Concerto di Intercity Gospel Train Orchestra in memoria di Massimiliano Cardinale “Maci”
Ultimo aggiornamento:

Domenica 30 giugno, alle ore 20,30, nell’area verde di Pieve Acquedotto, in via Ca’ Mengozzi 9, si terrà il concerto, dedicato a Massimiliano Cardinale “Maci”, l’annuale appuntamento per ricordare la sua prematura scomparsa all’inizio del 2020. “In the Name of Love”, è uno spettacolo emozionante dedicato alla memoria di Massimiliano Cardinale, voce indimenticabile e figura carismatica del coro degli Intercity Gospel Train Orchestra.

La serata promette di essere un momento di grande intensità musicale e di commozione, celebrando la passione e il talento di Massimiliano, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuto. Questo evento è stato reso possibile grazie al generoso contributo dello sponsor “Otoplus centro audioprotesico che si prende cura del tuo udito”, che ha dimostrato ancora una volta il suo impegno a sostenere la cultura e la musica. Il concerto sarà legato ad una raccolta fondi per Centro Titicom di Fornace Zarattini (Ra).

Durante la serata, verrà presentato l’inedito “Some Nights”, un brano che tratta l’inutilità della guerra. Questo pezzo riflette sulle devastazioni causate dai conflitti armati, mettendo in luce l’inganno delle promesse di gloria che spesso spingono individui e nazioni a combattere. La guerra viene descritta come un futile sacrificio di vite umane e di speranze, un tema che purtroppo rimane drammaticamente attuale. La canzone è particolarmente rilevante oggi, con i feroci conflitti che occupano le prime pagine dei giornali, ma anche con tante guerre dimenticate in altre parti del mondo, che continuano a causare sofferenze immense. “Some Nights” vuole ricordare a tutti noi quanto sia fondamentale cercare la pace e la comprensione reciproca, piuttosto che cedere alla violenza e alla distruzione. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto al Centro Titicom.