statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Gara1 di semifinale playoff Unieuro Forlì e Pallacanestro Trieste

img of Gara1 di semifinale playoff Unieuro Forlì e Pallacanestro Trieste
Ultimo aggiornamento:

Riflettori accesi sulle semifinali playoff. Dopo aver superato i quarti contro Vigevano, l’Unieuro Forlì di coach Antimo Martino attende la Pallacanestro Trieste, che nel turno precedente ha eliminato Torino con un secco 0-3 vincendo le prime due gare in Piemonte. Introducono la serie coach Martino e l’ala biancorossa Davide “Dada” Pascolo.

Coach Antimo Martino: “Ci apprestiamo ad iniziare una serie molto difficile, come è giusto che sia per una semifinale promozione, affrontando una squadra che da tutti ad inizio anno veniva indicata come la più forte in virtù della profondità del roster e del fatto che 10 giocatori nella stagione precedente avevano militato in A1. Siamo consapevoli, proprio in virtù dell’avversario, che l’assenza di Allen in questa serie potrebbe avere un peso maggiore. Tra l’altro affrontiamo una squadra che ha provato sulla propria pelle la difficoltà di giocare senza uno straniero anche se arriva a questo appuntamento al completo con addirittura la possibilità di mandare un giocatore come Campogrande fuori dalle rotazioni come successo nella serie con Torino. Questo ci impone di alzare ancora di più il livello delle nostre performance per provare a fare qualcosa che potrebbe rimanere nella storia di questa società. I ragazzi si sono rimboccati le maniche, ci siamo tutti compattati e abbiamo voglia di dare tutto. Siamo convinti che con l’aiuto dei nostri tifosi, anche nelle difficoltà e senza nulla da perdere, possiamo provare a difendere il fattore campo e fare l’impresa che questa squadra meriterebbe per quello che ha fatto durante l’arco dell’intera stagione“.

Conclude Davide Pascolo: “Trieste è una squadra con tante individualità che non hanno bisogno di presentazioni. Sono compatti come dimostra lo 0-3 inflitto a Torino. Sarà una semifinale impegnativa. Noi dovremo essere pronti a reggere l’urto e a portare la partita sui nostri binari. Sarà fondamentale per noi imporre il nostro ritmo“.